Paolo Ziliani si sbilancia su ciò che accadrà da qui ai prossimi giorni, quando il Napoli presenterà ufficialmente ricorso, e ancora: “De Laurentiis avrà ragione di Agnelli. E Ronaldo dovrà sfidare Mertens e Insigne e batterli sul campo per portare i discussi 3 punti alla loro Juventus”.
Ziliani aggiunge: “Così accadrà , si giocherà : e non per una questione di etica, di ragionevolezza e di sportività (per quanto importanti questi valori siano), ma per una questione giuridica”.
Il Giudice – scrive il noto giornalista – avrebbe fatto una cantonata: “E’ lo stesso Gerardo Mastrandrea, nelle motivazioni rese note mercoledì scorso, ad aver reso le sue decisioni indifendibili”.
Ziliani torna su questo punto anche con un post pubblicato su Twitter: “Per Mastrandrea i ‘motivi di forza maggiore’ per non partire sono nel comunicato ASL di domenica, mentre il Napoli si fermò già sabato. Ma è lui stesso a definirli ‘chiarimenti’: di un concetto già espresso sabato e solo ribadito. Quindi, si recupererà ”.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Infine, sempre al Fatto: “Nelle comunicazioni di sabato e domenica, la ASL napoletana afferma sempre la stessa cosa, e nella seconda non fa altro che motivare e rafforzare ulteriormente la prima. […] Non partendo, il Napoli non ha fatto altro che comportarsi in modo irreprensibile, tutelando tra l’altro anche gli interessi dei tesserati della Juventus”.