Ad annunciarlo è stato il sindaco della città di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.
“Da cloaca – dice il primo cittadino con grande entusiasmo – a cielo aperto a polo sportivo nazionale.
Stiamo realizzando il campo comunale di canoa polo. Qui – precisa -, si allenerà la Nazionale Italiana. Qui, terremo manifestazioni internazionali. Qui, giocheranno i nostri campioni del Canoa Club Napoli.
E lo faranno – prosegue Della Ragione – gareggiando con le migliori squadre d’Italia.
Sarà uno dei pochi campi comunali del Sud Italia. Avremo anche gli spogliatoi, nel cuore della Villa Comunale. Con bagni, docce. Un’area di gioco all’altezza dei più importanti impianti italiani. In uno scenario mozzafiato. Quello dell’antico porto militare di Misenum. Circondato dalla pista ciclabile.
Lo realizziamo – spiega – con i fondi delle Universiadi di Napoli. In sinergia con la Regione Campania, con Arus.
Ringrazio l’assessore allo Sport, Vittorio Ambrosino. Ringrazio il consigliere comunale Alessandro Scamardella, per questo importante traguardo che stiamo raggiungendo per la nostra comunità .
È una promessa – dichiara ancora il primo cittadino – che avevamo fatto ai nostri tanti atleti. È una promessa che avevamo preso con tante famiglie di Bacoli, dei Campi Flegrei, di Napoli. Quella di realizzare una casa per questa disciplina. In un luogo magico. Un tempo, cloaca a cielo aperto. Oggi, polo sportivo nazionale.
Attirerà eventi – conclude – capaci si portare sul territorio centinaia e centinaia di persone. Da Nord a Sud. Dall’Europa”.