Invita il presidente americano Donald Trump nella sua casa vacanza per rilanciare il turismo. E’ questa l’iniziativa intrapresa da Andrea Scala (nella foto a sx) – titolare del marchio “Andrea Scala Caffè” e che negli anni scorsi ha collaborato con la redazione de La Torre – per battere la crisi causata dal Covid 19. In una lettera inviata alla Casa Bianca, Scala invita Trump nella sua struttura ricettiva “Il Terrazzino sul Lago” a Bellagio, località turistica sul lago di Como che gestisce insieme alla sua compagna Carolina Ramirez: “Il settore turistico – commenta Andrea Scala – ha subito un danno enorme. Per questa è nata l’idea di invitare il presidente USA Donald Trump a Bellagio, mettendo a disposizione la mia struttura ricettiva. L’idea è quella di invitare persone di spessore, di fama internazionale per tenere i riflettori accesi sul nostro turismo”.
Nella lettera si legge: “L’aspetto che vorrei portare alla tua attenzione è quella del turismo italiano – scrive Scala al presidente USA -, un settore che ha subito un danno enorme, con le catene alberghiere e le strutture ricettive che hanno subito disdette del 90%. Per questo chiedo il tuo aiuto per il rilancio del turismo sul nostro lago e ti invito ufficialmente a Bellagio quando l’emergenza sanitaria sarà terminata”. La missiva segue: “L’invito alla tua persona è legata non solo alla prestigiosa ed importante carica che occupi, ma soprattutto per essere il portavoce di un popolo da sempre amico dell’Italia e per la tua vicinanza e comprensione agli imprenditori di tutto il mondo”.
L’idea è però di estendere l’iniziativa in tutte le località turistiche: “Vivo e lavoro da anni a Bellagio – ci spiega Andrea Scala -, una località splendida e meta ambita da turisti di tutto il mondo. Ma seguo sempre le notizie legate a Torre del Greco, una città che potrebbe sfruttare le sue bellezze per attrarre migliaia di turisti. Invito alle associazioni e gli imprenditori del turismo di Torre del Greco e di tutta la Campania ad intraprendere iniziative simili. Invitare personaggi famosi nelle strutture alberghiere e nelle case vacanza, aiuta a tenere alta l’attenzione sulle località turistiche. Potrebbe essere un’ottima soluzione per ripartire quando l’emergenza sanitaria sarà finita”.