Un’innovazione nel territorio se si pensa ai laboratori didattici, creativi e culturali che sono stati organizzati ed ai quali hanno partecipato tanti bambini.
Proprio di recente, ben cinque classi seconde della scuola ‘Don Milani’ e ‘Don Milani Parrella’ si sono susseguite con entusiasmo in libreria e si sono lasciati andare con letture interessanti e laboratori.
In vista del Carnevale, la Libreria Milena ha già fatto sapere che nella vetrina di questa posta libreria incantevole sarà possibile trovare i consigli per il divertimento dei bambini, maschere da costruire, marionette, palloncini che diventano buffi personaggi e trucchi per diventare pirati, supereroi o principesse…
Insomma, da settembre ad oggi una ventata di cultura e di attenzione ai più piccini sta portando idee innovative ed utili al territorio.
L’apertura di questa splendida attività e di tutto ciò che in pochi mesi sta organizzando è stata ben accolta dalla cittadinanza: i bambini ed i ragazzi in questo luogo sono al centro di tutte le attenzioni. I libri e le attività che vengono lì organizzate sono tutte rivolte al mondo dei più piccoli e degli adolescenti.