Iniziative per festeggiare il ventennale della scuola di Teatro
Son passati esattamente vent’anni da quando la scuola di Teatro "La Bazzarra" gettò le radici sul territorio. Giorno dopo giorno, attraverso spettacoli su spettacoli, la scuola ha sfornato artisti su artirsti, posizionandosi tra le migliori scuole d’arte teatrale locali.
A venti anni dall’inaugurazione de "La Bazzarra", una serie di iniziative culturali saranno organizzate per celebrare un ventennale di grande successo sia nel campo della musica che del teatro della scuola di Torre del Greco.
Una di queste attività è stato sicuramente il saggio di fine anno, appuntamento tanto atteso dal pubblico torrese e dagli stessi artisti: il 15 e 16 giugno scorso, presso il teatro Don Orione di Ercolano e sotto gli occhi di una folta platea, sono andati in scena alcuni corsi di recitazione per un totale di 60 allievi, due di bambini e due di ragazzi, magistralmente diretti da Rossella Accardo e da Gigi Di Luca, direttore artistico della scuola stessa.
Infine, per l’attività e la dedizione si può certamente dire che la scuola entrerà di certo tra le pagine della storia torrese.
Vincenzo Civitillo
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 30 giugno 2012