Nello specifico, l’ecopunto in questione – situato, oltretutto, di fronte la dimora del primo Presidente della Repubblica, Enrico de Nicola – sarà rimosso nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 Aprile e sarà adeguatamente sostituito da n. 5 siti di prossimità – da installarsi – nella stessa mattinata del 19, e, nei quali i cittadini potranno conferire i rifiuti tutti i giorni, già a partire da venerdì, dalle ore 19.00 alle ore 23.00.
Così, saranno allocati: n.3 siti di prossimità – lungo il tratto di via Montedoro – rispettivamente all’altezza di via Garzilli, della I fermata degli autobus, e, poco più sopra del civico 23.
Altri due siti di prossimità , inoltre, saranno previsti su via “E. de Nicola”, rispettivamente di fronte l’ingresso di via Positano, e, di fronte il civico 35. (Nella foto a destra il Presidente De Nicola)
Un ultimo sito, infine, sarà installato – sempre su via “E. de Nicola” – nei pressi dell’ex casello autostradale.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
“Stiamo, non senza difficoltà – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – cercando di arginare e contenere gli scempi di un piano industriale dei rifiuti, anomalo quanto unico, che ha letteralmente messo in ginocchio la città di Torre del Greco, e, col quale dobbiamo continuare a fare i conti in attesa dell’espletamento delle procedure per l’entrata in vigore del nuovo piano “Porta a Porta.
La rimozione dell’isola di via Tironi è un atto dovuto, non soltanto alla colletività amministrata, ma soprattutto alla volontà , oltraggiata, del Presidente de Nicola che – nel suo testamento – aveva destinato lo spazio su cui oggi insistono i cassoni ad area verde per il divertimento dei bambini.
Finalmente elimineremo, come già fatto per l’istituto Giampietro-Romano uno schiaffo dato alla città .
Un ringraziamento é doveroso al lavoro continuo del dirigente e dell’assessore al ramo Giovanni Marino.
Ancora una volta – la chiosa del primo cittadino – indispensabile e fondamentale è la collaborazione dei cittadini, ai quali rivolgo un personale appello ed invito al rispetto delle vigenti disposizioni sugli orari di conferimento”.
Si precisa che é possibile conferire i rifiuti tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 23.00, presso gli ecopunti; dalle 19.00 alle 23.00 preso i siti di prossimità ; mentre è fatto divieto di deposito degli stessi, la domenica.