Si trova lungo la costiera d’Amalfi il percorso naturalistico più affascinante della Regione Campania e, per molti, il più ammirevole del Sud Italia.

Si tratta de “Il Sentiero degli Dei”, lungo circa 9 kilometri ed ideale per fare escursioni e trekking.

Il percorso parte dalla parte alta della costiera, esattamente da Agerola (Bomerano), per culminare nella incantevole parte alta Positano ( frazione Nocelle). In pratica, una vera e propria passeggiata immersa nella natura più incontaminata che dura all’incirca 7 ore.



Negli ultimi anni, il Sentiero degli Dei è divenuto famoso grazie alla sua sky-line tra le più suggestive e famose al mondo, da cui è possibile scorgere non solo le bellezze a portata di mano ma anche l’isola di Capri e l’immensità del mare.

Il nome dal quale prende spunto il percorso naturalistico trova fonte da fatti storici e leggende: le divinità greche passarono proprio in quest’area nel tentativo di salvare Ulisse dalle sirene che si alloggiavano sull’isola de Li Galli.

A rendere ancor più bello il sentiero campano è la mancanza assoluta della mano dell’uomo. A dominare è soltanto la natura.

I più appassionati del trekking e delle escursioni nonché gli amanti delle immersioni nella natura possono garantire che l’intera passeggiata non dura più di 7 ore, conteggiando sia l’andata che il ritorno.

Ma, garantiscono inoltre, che si vivranno 7 ore di emozioni incredibili ed imperdibili, di quelle che lasciano il segno per sempre.

Numerose e sempre più le escursioni che si organizzano, da qualche anno a questa parte, lungo il tragitto divino che regala emozioni e panorami mozzafiato.