Il “giro d’Italia” delle Frecce Tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali.
Nel capoluogo campano, i sorvoli saranno effettuati nel pomeriggio di giovedì 28 maggio e ad una quota di volo tale da poter essere osservati da tutti i punti del territorio cittadino.
Per ragioni connesse all’emergenza epidemiologica in atto, il Prefetto di Napoli invita la cittadinanza al pieno rispetto delle prescrizioni emergenziali e del distanziamento sociale, evitando qualsiasi forma di assembramento.
Dettagli:
Giovedì 28 maggio 2020, nel pomeriggio tra le 15:00 e le 16:00, si esibiranno nei cieli di Napoli le straordinarie Frecce Tricolori, i bravi piloti della Pattuglia acrobatica nazionale (PAN). L’occasione è data da un grande giro d’Italia che le frecce tricolori faranno nei cieli di tutta la penisola con uno straordinario programma di esibizioni di 5 giorni, il 25, 26, 27, 28 e 29 maggio 2020 per festeggiare il 2 giugno 2020.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
La Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) sarà impegnata in uno straordinario programma di esibizioni che passerà in ben 21 città, in date e orari diversi. Un grande abbraccio simbolico a tutta Italia in segno di unità, solidarietà e ripresa.
Il “Giro d’Italia” delle Frecce Tricolori è partito lunedì 25 maggio 2020 con un sorvolo di tutti i capoluoghi di regione, come Trento, Milano, Torino, Aosta ed ha toccato anche un luogo simbolo Codogno, vicino Lodi, prima zona rossa della recente emergenza.
Il Giro della Pattuglia acrobatica nazionale (PAN) proseguirà fino a venerdì 29 Maggio sorvolando tante città italiane in segno di solidarietà per le tante recenti vittime dell’emergenza.
Giovedì 28 maggio 2020 di mattina le Frecce Tricolori saranno nei cieli di Catanzaro e Bari mentre di pomeriggio si esibiranno sulle città di Potenza, invece a Napoli il volo è previsto tra le ore 15:00 e le ore 16:00.
L’ultima esibizione si terrà a Roma il 2 giugno 2020 con alcuni passaggi sulla città in occasione della Festa della Repubblica.
Le frecce tricolore fotografate da © Alessandro Proietti FB Aeronautica Militare