E’ quanto dichiarato dalla deputata del M5S Teresa Manzo che, in merito alla notizia del nuovo CIS Pompei, aggiunge:
“Le opportunità che si apriranno grazie al CIS per i nostri territori sono enormi ed è necessario riuscire a sfruttarle al meglio. In tal senso – continua Manzo – va sottolineato come questa iniziativa ci consentirà di guardare anche allo sviluppo della linea ferroviaria metropolitana che dai Campi Flegrei collega Torre Annunziata e Castellammare, e al ripristino della tratta Gragnano/Castellammare che attualmente è sospesa.
Il ripristino della tratta – progetto che sto seguendo da tempo e che è tutt’ora al centro di un’interlocuzione che ho avviato sia con RFI sia con la Regione Campania – oltre a restituire un prezioso servizio ai cittadini va inteso anche in chiave turistica, poiché aiuterebbe a risolvere il problema dell’assenza di collegamenti con l’area archeologica stabiese e con i siti di interesse storico e artistico della zona dei Monti Lattari”.
“Mesi fa avevo informato il Comune di Castellammare della grande opportunità rappresentata dal CIS e dai fondi CIPE. Mi auguro – conclude Teresa Manzo – che con la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, ciascuno secondo le proprie prerogative e competenze, si riesca a sfruttare al meglio questa nuova opportunità garantita dal Governo, al fine di favorire lo sviluppo dei nostri territori”.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |