Fino al 17 febbraio, saranno effettuati screening cardiologici gratuiti nelle strutture che hanno aderito e che sono consultabili al sito www.periltuocuore.it cliccando sulla regione di riferimento.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare sui rischi per la salute cardiovascolare e diffondere la cultura della prevenzione: strutture distribuite su tutto il territorio nazionale realizzeranno attività per la popolazione, tra cui momenti di incontro tra esperti Cardiologi e cittadini, visite e consulenze in prevenzione primaria e secondaria, conferenze su temi di prevenzione cardiovascolare, raccolte e concerti di beneficenza e altro ancora.
Sarà questa, inoltre, una nuova occasione per promuovere e diffondere l’adesione alla Banca del Cuore, un’iniziativa ideata da ANMCO e Fondazione “per il Tuo cuore” per custodire gli elettrocardiogrammi della popolazione – in versione digitale – in una “cassaforte” virtuale da aprire al bisogno.
Durante la Settimana “per il Tuo cuore” e per tutto l’anno, sarà possibile sostenere l’attività di ricerca sulle malattie cardiovascolari della Fondazione (info al sito www.anmco.it)