«Il Cartoon Day – ha detto Aurora Manuele, ideatrice e promotrice dell’evento – è pensato come una giornata speciale da vivere al di fuori del caos quotidiano dove i personaggi delle favole, i supereroi e i miti dei bambini possano coinvolgere grandi e piccini con il loro potere incantatorio. Una giornata di relax a contatto con la natura dove le famiglie possano unirsi, trascorrere del tempo insieme e distaccarsi, per quanto è possibile, da internet e dai telefoni. Ce n’è proprio bisogno in un’epoca in cui non c’è più tempo per stare insieme come una volta davanti al focolare familiare. Per questo noi partiamo da “C’era una volta…” per ritrovare e far ritrovare il senso di famiglia».
«”Ma dove vivono i cartoni?” è un evento unico nel suo genere – aggiunge Francesco Chiaiese, direttore artistico – in cui non c’è distanza tra personaggi e pubblico ma forte interazione e partecipazione.
Un’esperienza interattiva che trasporta i bambini nel magico mondo della fantasia per vivere emozionanti e insolite avventure. Affrontare i cattivi delle favole in compagnia del supereroe preferito o danzare sulle note di un valzer con la principessa del cuore. Ascoltare i segreti dei personaggi dei cartoni e scoprire che c’è sempre un po’ di buono in ognuno di noi».