“Aveva 66 anni ed era parroco da 40, tutti presso la chiesa in via Sant’Anna.
Qui era stato anche seminarista per poi diventare sacerdote e a giungo dello scorso anno aveva celebrato questo traguardo con la sua comunità.
Una persona schiva, ma molto vicina ai giovani e alle famiglie.
Il suo percorso sacerdotale lo ha visto anche impegnato come docente e proprio rispetto a questo ruolo conservo di lui un ricordo è un affetto particolare in quanto è stato il mio professore di religione.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Dopo qualche anno fu bello ritrovarci a lavorare insieme per la nostra comunità.
La sua storia, legata alla Parrocchia di Sant’Anna è intensa, in quanto Padre Ciro ha celebrato molte ricorrenze, sia pubbliche che private. Nel 2021 fu ospite della parrocchia di Sant’Anna l’attuale Vescovo Domenico Battaglia, a cui Padre Ciro era molto legato e che invitò in occasione della riapertura dell’Oratorio.
Ai suoi fedeli, anche con il suo carattere riservato ha sempre offerto disponibilità e ascolto, accogliendo i più fragili e deboli.
Una vita, trascorsa al servizio degli altri.
La nostra città perde un punto di riferimento e una persona buona ed estremamente sensibile.
Ci stringiamo alla famiglia e a tutta la comunità parrocchiale.
La camera ardente si aprirà domattina, i funerali si svolgeranno sabato 4 novembre alle ore 11.00 presso la Parrocchia di Sant’Anna.
Dalle ore 10.30 abbiamo disposto la chiusura di via Sant’Anna per consentire ai fedeli di partecipare in sicurezza alla celebrazione, a cui sarà presente anche l’Amministrazione, il gonfalone del Comune, oltre alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile”: lo ha reso noto il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.