Con la recente collocazione delle nuove strisce gialle abbiamo rimodulato il sistema di sosta a favore dei cittadini residenti nella Città di Portici: così il sindaco di Portici, Enzo Cuomo.

“1900 sono gli stalli di sosta GRATUTI H24 PER I CITTADINI RESIDENTI, con interi lati delle carreggiate riservati esclusivamente ai Cittadini Residenti. (Stalli delimitati da Strisce GIALLE),

900 sono gli stalli GRATUITI per tutti (Stalli delimitati da Strisce Bianche),



910 sono gli stalli a pagamento dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 con i primi 15 minuti di sosta GRATUITI e con la possibilita’ di pagare il ticket per la sosta oltre i 15 minuti in qualsiasi parchimetro di qualunque zona della Citta’.

Fino ad ora sono stati rinnovati 4132 permessi di sosta a Cittadini residenti in regola con le tasse comunali (TARI 2021).

Sono in lavorazione circa altre 300 richieste di rinnovo permesso sosta che per problemi tecnici di connessioni e collegamenti tra ufficio Anagrafe, Tributi e TMP saranno completati nei prossimi giorni.

Il parcheggio di Via Farina completamente riqualificato è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22 (tranne il sabato mattina in quanto sede di mercato) ed è TOTALMENTE GRATUITO (STRISCE BIANCHE), quindi possono parcheggiare GRATIS tutti, residenti e non residenti.

Fino al 30 APRILE 2022 saranno ritenuti validi i permessi di sosta rilasciati o in scadenza di cui sono in possesso i cittadini residenti

Dal primo Gennaio 2022 è necessario presentare documentazione richiesta (regolarità pagamento Tari e residenza nel Comune di Portici) sostenendo l’importo di 5 EURO ALL’ANNO (0,41 centesimi di euro al mese) di spese istruttorie per il rilascio dei permessi sosta residenti.